Barriera Andromeda

 

Andromeda è una smart barrier, longitudinale, testata e certificata livello H2 ed H4 sviluppata secondo un concetto diverso rispetto alle altre barriere classiche.

È una barriera molto meno impattante a livello estetico rispetto ai nastri di lamiera o ai blocchi di cemento armato, possiede un design innovativo, perché è composta da tubolari di acciaio, con pannelli di polietilene. La larghezza operativa è W3, notevole per una barriera che ha una larghezza di 15 cm.

Tra le caratteristiche vantaggiose di Andromeda c’è la leggerezza. Essendo più leggera e simmetrica, la si può collocare su un ponte come spartitraffico. Con un ingombro laterale di 15 cm, Andromeda dà la possibilità di avere delle multiple corsie. E’ una soluzione idonea per delimitare la corsia dei ciclisti o la corsia dei pedoni, anche sui ponti.

Andromeda è una barriera smart, che, grazie al sensore di luminosità, si individua nel buio e aumenta la visibilità in caso di nebbia o pioggia. Incorpora la tecnologia di Geronimo, il sistema di monitoraggio SMA, quindi è progettata per segnalare quando viene impattata.

Si illumina grazie a due lampade: la lampada automatica per il sensore di luminosità per la nebbia e la lampada di segnalazione di incidente. Quando si verifica un urto, il sistema, alimentato tramite pannello solare o elettricità, notifica il punto di impatto alla Centrale Operativa. Il tratto immediatamente precedente il punto di impatto, comincia a segnalare l’incidente ai veicoli in arrivo. Infine, Andromeda è costituita da moduli di 6m o 12 m che si possono aprire all’occorrenza.

Andromeda può essere fornita con il suo terminale di fine barriera testato Ermes: Terminali di barriera testati ERMES — SICUREZZA STRADALE

andromeda.jpg

Crash test H2

Crash test H4b